Una Boccata d’Arte
20 artisti 20 borghi 20 regioni
Dal weekend del 25-26 giugno fino al 18 settembre 2022, torna l’appuntamento con Una Boccata d’Arte, il progetto d’arte contemporanea diffuso in tutta Italia e giunto alla sua terza edizione, promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes Productions.
20 borghi italiani ricchi di storia, tradizioni secolari e bellezze paesaggistiche saranno animati da inedite installazioni site specific realizzate da 20 artisti e artiste diversi per età e provenienza, in un dialogo sorprendente fra territorio, opere d’arte, abitanti e visitatori. Da nord a sud, ogni regione vedrà protagonista un intervento d’arte contemporanea da scoprire per tutta l’estate.
Una Boccata d’Arte è un progetto unico, nato con l’obiettivo di portare l’arte in luoghi inusuali, per rafforzare il senso di comunità e attivare allo stesso tempo nuove forme di turismo culturale rivolte non solo gli addetti ai lavori, ma anche a un pubblico più ampio, curioso e trasversale.
2022 – 3^ edizione
dal 25 Giugno al 18 Settembre 2022
La terza edizione di Una Boccata d’Arte si riconferma un’esperienza espositiva unica che porta il pubblico a intraprendere un viaggio straordinario alla scoperta dell’arte contemporanea e del patrimonio più autentico del nostro Paese, un vero e proprio museo a cielo aperto che anno dopo anno offre una inedita esperienza culturale rivolta a tutti, non solo agli addetti ai lavori ma soprattutto a turisti, curiosi e appassionati